Vandel Skin Crema 50 ml
Vandel Skin Crema 50 ml

Vandel Skin Crema 50 ml

Ultimi articoli in magazzino
25,41 €

Vandel Skin Crema e' indicata:

·         Come fattore lenitivo e normalizzante, sulla pelle arrossata, alterata dall’azione delle radiazioni solari (fotoinvecchiamento) e del tempo (cronoinvecchiamento).

·         Come fattore emolliente ed idratante, per sostenere l'azione di pomate farmacologiche, anche cortisoniche, utilizzate negli eczemi e dermatiti, negli adulti ed in età pediatrica.

·         Come fattore di sostegno della barriera cutanea, in caso di iper-reattività cutanea causata da stress atmosferici (sole, inquinamento ambientale, vento, sudore, cosmetici inadeguati, detersivi, rasatura etc.).

·         Come fattore preventivo nell'insorgenza di irritazioni cutanee .

 SINTESI DELLE ATTIVITA’ DI VANDEL SKIN CREMA 50 ml

 

Grazie alla presenza di questi due elementi, Vandel Skin Crema: 
- Migliora la capacità della pelle di trattenere acqua, produce un'azione calibrata sul mantello idrolipidico e simula i lipidi naturali che la costituiscono rafforzando la funzionalità della barriera idrolipidica. La sua azione favorisce la distensione della pelle soprattutto quando è stata impoverita da trattamenti aggressivi come l'impiego prolungato di pomate cortisoniche o di cosmetici ricchi di conservanti. 
- Stimola le funzioni cellulari, prevenendo le alterazioni legate all'iperossidazione (melasma,macchie cutanee). 
- È utile nelle indicazioni geriatriche e pediatriche, in cui le problematiche cutanee, caratterizzate dalla riduzione del grado di idratazione dello strato corneo, richiedono un apporto sulla pelle di elementi lenitivi e trofici capaci di ripristinare le sue naturali funzioni protettive e l'originaria compattezza. Risultati significativi si sono verificati nel trattamento della xerosi causata da retinoidi e catrame caratterizzata da desquamazione anomala, ispessimento cutaneo e cheratosi.

Vandel Skin Crema è di rapido assorbimento, grazie alla sua texture compatta e delicata, trasmette alla pelle in breve tempo, idratazione e trofismo.

Attività dei principali componenti di Vandel Skin Crema: 

- ACIDO IALURONICO: la sua capacità di trattenere acqua, lo rende particolarmente utile per la protezione della cute. Parte attiva nella formazione del collagene e del tessuto connettivo, l’acido ialuronico, favorisce la plasticità dei tessuti e garantisce l’ottimale idratazione cutanea. Possiede attività cicatriziali ed antinfiammatorie. 

- ACIDO MANDELICO: è particolarmente attivo nella riparazione e riattivazione della pelle invecchiata, possiede proprietà antisettiche e si rivela efficace nell’acne infiammatoria. Possiede attività depigmentante. 

- BURRO DI KARITÈ: ha proprietà emollienti, antiossidanti e riepitalizzanti. È ricco di insaponificabili, sostanze fondamentali per il nutrimento ed il miglioramento della tonicità ed elasticità della pelle. 

- OLIO DI MANDORLE DOLCI E DI GERME DI GRANO: sono, per eccellenza, gli agenti idratanti e nutrienti più utilizzati in cosmetologia, ricchi di sostanze insaponificabili naturali con attività lenitiva. 

- CARRAGEENAN: è un film molecolare, con elevato potere idratante e conferisce alla zona trattata un piacevole effetto tattile. Svolge attività di rilascio sostenuto di lunga durata. 

VANDEL SKIN CREMA non contiene conservanti irritanti per la pelle. 

Indicazioni: prevenzione e trattamento dell'invecchiamento cutaneo precoce, xerosi, dermatiti,desquamazioni, indicata prima e dopo interventi laser, trattamento prolungato di cicatrici e cheloidi. Stimolazione delle funzioni biologiche della cute.

Modalità d'uso: applicare Vandel Skin Crema sulla zona interessata e massaggiare fino a completo assorbimento. Ripetere l’operazione due o più volte al giorno. Ottima come base per il trucco.

Composizione: aqua, hydrogenated polydecene, isohexadecane, cyclopentasiloxane, cetyl alcohol, glyceril stearate,cetearyl alcohol, glycerin,sorbitol,peg-75 stearate, butyrospermum parkii, dimethicone, ce-teth-20, steareth-20, triticum vulgare germ oil,prunus amigdalus dulcis oil, mandelic acid, tocopheryl acetate,xantam gum, carrageenan (chondrus crispus), glucose, hyaluronic acid, ppg-15 stearyl ether, phenoxyethanol, benzoic acid, dehydroacetic acid, ethylhexylglycerin, bha, bht, tetrasodium edta. 

BIBLIOGRAFIA:

• L.Celleno, A.Vasselli, M.V. Tolaini, A.Mastroianni and F. Macchia “Survey of tolerability and cosmetic acceptability of skin

cleanser: methodology comparison”. Dermatological cosmetics, 45:p.17-50 (1993)

• H.J. Draize, G.Woogard, H.O Calvery “Methods for the study of the irritation and toxicity of substances applied topically to the

skin and mucous membranes” J.Pharmacol.Exp.Ther., 82-337 (1994)

• L.Celleno, A.Vasselli, M.V.Mastroianni and F. Macchia “Dermatological evaluation of cosmetic products for skin detergency”

J.Appl. Cosmetol., Vol.11,1-22 (1993)

• LINEE GUIDA PER I TEST SU PRODOTTI COSMETICI Dermatogical cosmetics, 76:p.31-50 (2003)

2 Articoli
Nessuna Recensione

I clienti che hanno acquistato questo prodotto hanno comprato anche:

Prodotto aggiunto alla Lista dei Desideri