La crema viso bava di Lumaca ha molteplici proprietà naturali: cicatrizzante, idratante, rigenerante e nutritiva.
Contiene Collagene, Allantoina, Elastina, Acido Glicolico e Vitamina A, C e E. Per pelli normali, miste e grasse è dotata di un intenso potere rigenerante, che contrasta efficacemente gli inestetismi della pelle come rughe, segni dell'acne, cicatrici, macchie e arrossamenti.
Cosa fa la bava di lumaca al viso? Elastina, collagene, vitamina A e E, sono gli elementi presenti nella bava di lumaca che sono in grado di rigenerare la pelle.
La crema alla bava di lumaca è idratante, nutriente ed esfoliante.
Si utilizza due volte al giorno mattino e sera e già dopo il primo mese si vedono i risultati sulle rughe di espressione.
Perché è consigliata per gli adolescenti? In soli due mesi di utilizzo costante, la crema alla bava di lumaca allevia gli effetti dell'acne.
Il muco agisce da purificante contro i batteri e i rossori e le infiammazioni si attenuano.
In più l'acido glicolico funziona da astringente.
Perché la utilizzano le neomamme? La crema alla bava di lumaca riduce le smagliature.
Sia quelle di recente formazione, sia quelle chiare e più difficili da trattare.
Se utilizzata costantemente dopo un paio di mesi la differenza di vede.
Per concludere la bava di lumaca è particolarmente indicata per il viso, per chi ha la pelle secca, per la pelle con tendenza acneica, per macchie e cicatrici o come antirughe svolgendo un'azione riempitiva delle rughe.
Prodotto in Italia.
Ne abbiamo sempre sentito parlare come omeopatico, come ad esempio nello sciroppo per calmare la tosse, sciogliere il catarro e facilitarne l’eliminazione. Ora invece è diventato l’ingrediente più ricercato per le creme viso dai miracolosi effetti che sta facendo letteralmente impazzire tutti, a partire dalle star. Ad esempio in Giappone (moda che è già arrivata anche in Italia nei centri estetici più all’avanguardia) si chiama Celebrity escargot course. Un trattamento che prevede che delle lumache vaghino su viso e fronte, rilasciando così le loro secrezioni composte da un mix di antiossidanti e acido glicolico, un concentrato di sostanze nutritive e rigeneranti. Risultato: una pelle morbida e più giovane. Siamo andati più a fondo sull’argomento e abbiamo scoperto che non è una nuova moda ma, un antico toccasana di cui si parlava più di duemila anni fa. Ma solo negli anni ’80 si è messo in relazione che chi aveva a che fare con le lumache aveva una pelle morbida e più giovane.
Come viene prodotta la bava di Lumaca?
Le aziende cosmetiche assicurano la non sofferenza delle lumache. Negli allevamenti (Elicicoltura), il processo produttivo è cruelty free. Il muco delle Lumache Helix Aspersa viene recuperato in seguito al loro passaggio in maniera passiva, evitandone il sacrificio. Successivamente viene purificato e impiegato nella produzione di creme e cosmetici. La lumaca Helix Aspersa, produce una mucosa (il mucopolisaccaride della lumaca, chiamato comunemente “bava) composta da sostanze attive come l’allantoina, acido glicolico, elastina, collagene e alcune vitamine e proteine che sono utilissime per il trattamento della pelle.
Ma a cosa servono queste sostanze?
Collagene: Idratante ed ammorbidente. Agisce come elasticizzante e evita le rughe. Rende la pelle tonica e morbida. Elastina: una proteina responsabile dell'elasticità della pelle. Acido glicolico: stimola la formazione del collagene rendendo la pelle luminosa. Permette di esfoliare gli strati superficiale della pelle. Vitamine e Proteine: promuovono l’ossigenazione della pelle, garantendo idratazione e svolgendo un azione antiossidante e cicatrizzante.
Quali sono i benefici?
La bava di lumaca ha molteplici proprietà: combatte le rughe, elimina smagliature e cicatrici, idrata la pelle secca e contrasta l’acne. Ma vediamo tutti e 7 i benefici: 1 - Ad azione tonificante. Permette di rendere i tessuti più elastici e tonici, con un notevole beneficio sulle rughe. 2 - Ad azione nutritiva. L’80% della pelle è composta da elastina e collagene, sostanze contenute anche nella bava di lumaca. 3 - Ad azione rigenerante. Grazie all’allantoina, ripara i tessuti, cancella i segni di cicatrici, macchie cutanee e bruciature e rallenta il processo di invecchiamento della pelle. 4 - Ad azione esfoliante. Grazie all’acido glicolico, svolge un peeling naturale e delicato della pelle, riducendo così le macchie cutanee. 5 - Ad azione purificante. Peptidi e acido glicolico prevengono l’accumularsi di impurità. Utile per contrastare l’acne. 6 - Ad azione idratante. Le proteine aiutano l’ossigenazione dei tessuti e l’idratazione. Per una pelle sana. 7 - Ad azione antiossidante. Le vitamine C e E riducono le infiammazioni e contrastano i radicali liberi.
Cosa fa la bava di lumaca al viso?
Elastina, collagene, vitamina A e E, sono gli elementi presenti nella bava di lumaca che sono in grado di rigenerare la pelle. La crema alla bava di lumaca è idratante, nutriente ed esfoliante. Si utilizza due volte al giorno mattino e sera e già dopo il primo mese si vedono i risultati sulle rughe di espressione.
Perché è consigliata per gli adolescenti?
In soli due mesi di utilizzo costante, la crema alla bava di lumaca allevia gli effetti dell’acne. Il muco agisce da purificante contro i batteri e i rossori e le infiammazioni si attenuano. In più l’acido glicolico funziona da astringente.
Perché la utilizzano le neomamme?
La crema alla bava di lumaca riduce le smagliature. Sia quelle di recente formazione, sia quelle chiare e più difficili da trattare. Se utilizzata costantemente dopo un paio di mesi la differenza di vede. Per concludere la bava di lumaca è particolarmente indicata per il viso, per chi ha la pelle secca, per la pelle con tendenza acneica, per macchie e cicatrici o come antirughe svolgendo un’azione riempitiva delle rughe.