Crema Viso Q10 Con Bava di Lumaca Trattamento Di Giovinezza Anti Age Premium 50ml

Spedizione in 24 ore
32,79 €

Trattamento quotidiano dalla formula innovativa che sfrutta le proprietà del coenzima Q10, naturalmente presente nella pelle giovane, combinato alle peculiarità della bava di lumaca. 

Rallenta gli effetti del tempo, lasciando la pelle più elastica e più vellutata.

Modo d'uso: Applicare un piccolo quantitativo di crema sulle mani, massaggiare fino ad assorbimento. 

Avvertenze: tenere fuori dalla portata dei bambini. Richiudere sempre accuratamente dopo l'uso. 

Sospendere l'uso in caso di intolleranza.

 

Cos'è il Coenzima Q10?

Il coenzima Q10 (anche conosciuto come Ubichinone o Ubiquinone) è una molecola molto importante per il nostro organismo.

Infatti, il coenzima Q10 è presente in tutte le cellule del nostro corpo, poiché è coinvolto in molti processi fondamentali per la loro sopravvivenza.

L'impiego del coenzima Q10 all'interno di creme dall'azione antietà è giustificato da una delle sue proprietà più importanti: l'azione antiossidante.

Questa molecola, infatti, è capace di esercitare una spiccata attività antiossidante che protegge le cellule dai danni dello stress ossidativo provocato dai radicali liberi.

I radicali liberi sono specie chimiche altamente reattive che sono in grado di danneggiare le cellule del nostro corpo e gli elementi che le compongono, alterandone profondamente la struttura, quindi la funzione.

Naturalmente, queste specie chimiche danneggiano e alterano la funzione anche delle cellule della cute. Non a caso, i radicali liberi e lo stress ossidativo da essi generato sono fra i principali responsabili dell'invecchiamento della pelle e della comparsa di inestetismi del tempo, come le rughe e le macchie cutanee.

 

Come agiscono le Creme al Coenzima Q10?

Il coenzima Q10 è una molecola molto grande che, di norma, la pelle non riuscirebbe ad assorbire, o che comunque assorbirebbe con estrema difficoltà.

Per questo motivo, le creme al coenzima Q10 sono formulate con particolari tecnologie che consentono l'assorbimento e il trasporto di questa molecola oltre gli strati più superficiali della cute.

Una volta assorbito, perciò, il coenzima Q10 sarà in grado di esercitare appieno la sua azione antiossidante.

Più nel dettaglio, il coenzima Q10 agisce sia supportando le difese antiossidanti presenti all'interno del nostro organismo, sia prevenendo e contrastando direttamente l'azione dei radicali liberi.

In questo modo, il coenzima Q10 preserva le cellule della pelle - e, in particolare, i fibroblasti - dai danni di queste pericolose specie chimiche.

I fibroblasti sono le cellule del derma (lo strato intermedio della pelle) e svolgono un ruolo fondamentale per la nostra cute. Difatti, il loro compito è quello di sintetizzare il collagene, le fibre elastiche e i glicosamminoglicani che, nel loro insieme, costituiscono l'impalcatura che sostiene e sorregge tutta la pelle.

Allo stesso tempo, il coenzima Q10 è in grado di prevenire i danni provocati dai raggi UV, quindi il fotoinvecchiamento. I raggi UV, infatti, sono fra i principali agenti esterni responsabili della sintesi di radicali liberi.

Infine, il coenzima Q10 svolge anche un'azione antiossidante che potrebbe essere definita come "indiretta". Questo perché tale molecola è in grado di rigenerare la vitamina E quando si trova nella sua forma ossidata.

 La vitamina E, infatti, è una vitamina dalle ben note proprietà antiossidanti. Tuttavia, quando si trova in quella che in chimica viene definita come "forma ossidata", essa non possiede più queste proprietà.

 Il coenzima Q10 è, pertanto, in grado di ripristinare l'azione antiossidante della vitamina E. 

ICRM010
5 Articoli
Nessuna Recensione
Prodotto aggiunto alla Lista dei Desideri